Al giorno d’oggi, creare uno spazio wellness in casa non è più un miraggio. Se stai cercando qualche informazione in merito, oggi siamo pronti a darti qualche semplice consiglio in merito.

Spazio benessere in casa: tante soluzioni per tutti i gusti e le esigenze

Quando si parla di spazio wellness domestico, sono davvero tante le soluzioni che si possono chiamare in causa. Prima di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e, ovviamente, ai propri gusti, è necessario tenere conto della metratura. In linea di massima, quella minima non dovrebbe essere inferiore ai 20 mq. Questo significa che, di base, bisogna avere spazio sufficiente.

Detto questo, addentriamoci nelle varie opzioni, ricordando per esempio che, per creare uno spazio wellness in casa, si può installare una mini piscina. In commercio esistono soluzioni da esterno come modelli da interno. Quello che conta, per apprezzare al massimo la scelta, è installarla al meglio. Per farlo, è necessario affidarsi a dei professionisti in grado, prima di qualsiasi altra cosa, di individuare in casa uno spazio completamente piano, privo di qualsiasi avvallamento.

Saune e docce emozionali: due alternative ottime per il benessere domestico

Continuiamo a parlare delle soluzioni per creare uno spazio wellness in casa citando le saune e le docce emozionali. Anche in questi casi, è essenziale studiare al meglio il tutto. Quando si parla della sauna, per esempio, è bene scegliere una stanza con un lucernario, così da garantire all’ambiente il massimo dell’aerazione.

Cosa dire invece, della doccia emozionale? Che, ovviamente, tutto parte dalla sostituzione del soffione della doccia con uno in grado di creare getti nebulizzati. Il passo successivo, consiste invece nell’acquisto di pannelli in grado di riproporre i colori considerati più salutari dagli esperti di cromoterapia.

Vuoi vivere al massimo il piacere del wellness creando uno spazio benessere in casa? Visita i nostri concept store per scoprire le soluzioni che possiamo proporti!

 

Articoli correlati


spazio wellness

Spazio wellness: come ricrearlo in casa