Il sogno di relax nella propria casa può essere realizzato con l’installazione di sistemi e attrezzi per il wellness personale: vasche e cabine doccia idromassaggio, per sauna o idroterapia.

 

L’idromassaggio è un sistema di bocchette di erogazione, posto all’interno della vasca o della cabina doccia, da cui escono getti direzionati di acqua mista ad aria, attivati da un motore elettrico.

La sauna è una pratica idrotermoterapica che, grazie al vapore, permette al corpo di sudare ed espellere tossine.

L’idroterapia è un metodo terapeutico che usa l’acqua, sia calda che fredda, per alleviare determinati disturbi del sistema circolatorio e per favorire un effetto rilassante.

Per l’installazione di questi accessori wellness nella stanza da bagno sono necessari gli interventi di elettricista e idraulico per la verifica di alcuni controlli di qualità:

  • verifica dell’impianto idraulico
  • prova di resistenza della superficie della vasca
  • controllo di un corretto funzionamento di tutte le parti e della loro interazione
  • verifica di conformità a norme e regole di sicurezza.

 

Oggi è possibile trovare vasche idromassaggio dalle forme più disparate e cabine doccia che possono essere definite delle vere e proprie mini spa per il relax di tutta la famiglia.


Wellness

Ricreare una vera e propria SPA a casa tua è semplice con Centroedile: i migliori sistemi per l'idromassaggio e l'idroterapia.