Costruire o ristrutturare una casa è un esercizio di stile e fantasia! Ogni piccolo particolare racconta di te con quel tocco in più che conferisce fascino e personalità.

Inserendo elementi decorativi sul pavimento o a parete è possibile ottenere effetti che cambiano il volto di una living room, del bagno o della cucina, persino degli ambienti esterni!
Le decorazioni sono un valore aggiunto e vanno scelte con cura e rispettando le caratteristiche della stanza in cui sono poste.

Le piastrelle destinate alla pavimentazione possono essere utilizzate anche per il rivestimento di una parete, mantenendo le caratteristiche di robustezza e resistenza al calpestio e all’abrasione. Invece quelle per il rivestimento non possono essere usate per i pavimenti, poiché hanno una struttura meno resistente.

I profili decorativi possono essere usati per un’intera parete o combinati con altri materiali.

Rivestimenti a mosaico
Le piastrelle a mosaico hanno le stesse caratteristiche funzionali e tecniche delle comuni piastrelle in ceramica, grès, pietra e marmo, legno. Donano colore e brillantezza all’ambiente, possono rivestire anche superfici curve oppure possono essere tagliate per soddisfare tutte le esigenze di forma.
I mosaici sono utilizzati per decorare ambienti come cucina e bagno, grazie anche alla loro facilità di pulizia.
Per creare particolari combinazioni cromatiche sul pavimento esistono mosaici in legno, semplici da posare.

Altri elementi decorativi
La ceramica o il grès sono i materiali più usati per i rivestimenti decorativi di tutti gli ambienti della casa. Offrono una gamma molto vasta di misure, forme e colori. È possibile creare cornici, disegni o texture col vantaggio della resistenza e dell’atossicità.
Per ottenere uno stile industrial è possibile prevedere inserti decorativi in mattoni in cotto o addirittura realizzare un’intera parete.
Il pavimento in parquet può essere vivacizzato con inserti in legno intagliato, dall’effetto molto elegante, perfetto per dar pregio a un soggiorno.
I tanti colori del marmo possono essere usati come elementi decorativi, in armonia o in contrasto con il pavimento.


Elementi Decorativi

Vuoi decorare le tue pareti e i tuoi pavimenti in modo originale, elegante, trendy? Scopri le collezioni di elementi decorativi proposte da Centroedile.